Talenti Granata in Tour /  Altra ottima prestazione per Bonifazi con la Spal, Martinez all’Atlanta ha già siglato 5 gol in sole 3 presenze

Kevin Bonifazi ancora una volta dimostra di essere uno dei migliori giocatori di questo campionato di serie B: il difensore è tra i migliori in campo anche contro il Carpi. Il week-end appena trascorso ha anche sancito la rinascita di Gaston Silva nel Granada, il difensore è ora diventato una pedina fondamentale dello scacchiere degli iberici mentre, dopo l’esperienza negativa al Bari, Salvador Ichazo non riesce a fare meglio neanche in Uruguay nel suo Danubio. Altra panchina per il portiere a cui viene costantemente preferito Federico Cristoforo. Ecco nel dettaglio come è andato il week-end dei Talenti granata in tour:

Serie A

Nel Cagliari che è riuscito a bloccare sullo 0-0 la Lazio c’è un giocatore che più di tutti è riuscito a mettersi in mostra: Panagiotis Tachtsidis. Il centrocampista greco, in campo per tutta la durata della partita, è stato protagonista di una delle sue migliori prestazioni stagionali, risultando determinante in fase difensiva nell’arginare Biglia.

Panagiotis Tachtsidis, Cagliari.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.510). Presenze complessive: 18; gol: 0

Serie B

Continua a stupire Kevin Bonifazi con la sua Spal. Il difensore festeggia il rinnovo del contratto con il Torino e la prima convocazione in Under 21 con un’altra ottima prestazione, questa volta in casa del Carpi: è il migliore del pacchetto difensivo della squadra di Ferrara. Buona anche la prestazione dell’altro difensore granata in prestito in serie B, Marco Chiosa, protagonista nell’1-1 tra l’Avellino e il suo Novara. Guadagna la sufficienza in pagella anche Mattia Aramu che con la sua Pro Vercelli pareggia 1-1 contro il Verona: l’attaccante resta in campo fino al 61′, poi Longo lo richiama in panchina (dove c’è anche Zaccagno) per inserire al suo posto il più esperto Nardini. Solo uno scampolo di partita invece per Vittorio Parigini nella disastrosa trasferta del Bari in casa del Trapani Questa sera tocca ad Alfred Gomis scendere in campo nel posticipo tra la Salernitana e la Virtus Entella.

Alfred Gomis, Salernitana.
Minuti giocati: – (tot. 900). Presenze complessive: 10 (9); gol subiti: 7 (7)

Marco Chiosa, Novara.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.205). Presenze complessive: 14 (8); gol: 0 (0)

Kevin Bonifazi, Spal.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.320). Presenze complessive: 16; gol: 2

Mattia Aramu, Pro Vercelli.
Minuti giocati: 61 (tot. 557). Presenze complessive: 8; gol: 1

Vittorio Parigini, Bari.
Minuti giocati: 16 (tot. 414). Presenze complessive: 12 (7); gol: 1 (1)

Andrea Zaccagno, Pro Vercelli.
Minuti giocati: (tot. 215). Presenze complessive: 3; gol subiti: 8

Lega Pro

Girone A

Non è stato un weekend da ricordare per i giovani granata in prestito nel girone A di Lega Pro: Procopio è rimasto in panchina in Pistoiese-Cremonese (per i toscani in gol anche l’ex Gyasi), Graziano, Rosso e Zenuni hanno invece avuto a disposizione solo uno scmapolo di partita nel finale. Ingiudicabili i primi due, visto il poco tempo in cui sono rimasto in campo, appena sufficiente il terzo in Tuttocuoio-Pontedera.

Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti giocati: 0 (tot. 805). Presenze complessive: 9; gol: 0 (panchina con Olbia)

Giovanni Graziano, Renate.
Minuti giocati: 14 (tot. 645). Presenze complessive: 16; gol: 1

Federico Zenuni, Tuttocuoio.
Minuti giocati: 19 (tot. 1.164). Presenze complessive: 24; gol: 1

Simone Rosso, Alessandria.
Minuti giocati: 18 (tot. 485). Presenze complessive: 14 (3); gol: 0 (0)

Girone B

Altra buona prestazione di Abou Diop con la maglia del Modena, dimostrazione che il passaggio a gennaio al club emiliano ha fatto bene all’attaccante: la sua squadra perde 1-0 con il Padova ma Diop riesce a guadagnare comunque la sufficienza in pagella grazie ad una prestazione generosa. Positiva anche la gara giocata da Gianluca Piccoli, titolare con il Forlì nella trasferta in casa del Santarcangelo. Chi non riesce a sfruttare a dovere l’occasione avuta è invee Simone Edera che nei minuti avuti a disposizione in Parma-Fano non riesce mai a entrare in campo. Ingiudicabile invece il quarto d’ora giocato da Candellone in Teramo-Gubbio: al momento del suo ingresso in campo i padroni di casa erano già in vantaggio per 5-0 e la partita era di fatto finita.

Leonardo Candellone, Gubbio.
Minuti giocati: 15 (tot. 2.064). Presenze complessive: 31; gol: 6

Simone Edera, Parma.
Minuti giocati: 17 (tot. 352). Presenze complessive: 10 (2); gol: 0

Gianluca Piccoli, Forlì.
Minuti giocati: 73 (tot. 550). Presenze complessive: 14; gol: 0

Abou Diop, Modena.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.918). Presenze complessive: 30 (8); gol: 6 (3)

Girone C

Solo panchina per Lorenzo Carissoni nell’1-1 tra Catanzaro e Monopoli.

Lorenzo Carissoni, Monopoli.
Minuti giocati: 0 (tot 540). Presenze complessive: 6 (6); gol: 0 (0)

All’estero

Prosegue in Spagna l’ottimo momento di Gaston Silva, ancora una volta in campo per novanta minuti con la maglia del Granada. Contro lo Sporting Gijon il difensore uruguaiano è autore di una buona partita. Tra i calciatori rinati lontano da Torino c’è anche Josef Martinez: dopo la tripletta di una settimana fa contro il Minnesota, l’attaccante venezuelano ha messo a segno altri due gol nel 4-0 al Chicago Fire. Continua invece a non trovare spazio Salvador Ichazo nel Danubio, nell’ultimo turno di campionato panchina anche per Pontus Jansson nel Leeds. Vanja Milinkovic-Savic ha saltato per squalifica l’ultima partita del suo Lechia Danzica.

Salvador Ichazo, Danubio.
Minuti giocati: 0 (tot. 270). Presenze complessive: 3 (0); gol subiti: 5 (0)

Vanja Milinkovic-Savic, Lechia.
Minuti giocati: – (tot. 1.607). Presenze complessive: 18; gol subiti: 22

Pontus Jansson, Leeds United
Minuti giocati: (tot. 2.637). Presenze complessive: 30; gol: 3

Josef Martinez, Atlanta United
Minuti giocati: 90 (tot. 262). Presenze complessive: 3; gol: 5

Gaston Silva, Granada.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.423). Presenze complessive: 17; gol: 0


48 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Venetogranata
Venetogranata
8 anni fa

Dalla sua cessione ci abbiamo pure guadagnato. Questo è il più bel gol di vinotinto al Toro. Ciao ciao Martinez.nessun rimorso nessun rimpianto.

sofferenza (Ventura umiliato, godimento consolidato)

Martinez di sicuro brocco ma non mi sento di insultarlo come invece faccio volentieri con altri tipo Padelli o Vives o quelli che hanno calpestato volutamente il ns dna. (qui salterà fuori per la milionesima volta la solita vedovella con gli occhi tappati e memoria corta che dirà ma cosa… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
8 anni fa

Oggi per farmi un idea, mi sono andato a leggere le rose del Minnesota, del Chicago e dell’Atlanta, invito chiunque a leggerle e a parte Carmona (che ha giocato con l’Atalanta) sfido chiunque se ne conosce qualcuno al di fuori di Martinez e appunto Carmona, questo per rendersi conto del… Leggi il resto »

Sergio (Plasticone69)

Solo e soltanto una succulenta plusvalenza ?????. Buongiorno .

Roberto (RDS 63)
8 anni fa

Buongiorno Sergio, per come si prospettava, con Martinez a Cairo è andata più che di lusso….?

Bonifazi guida la Spal capolista, altra grande prova di Gomis

Aramu indispensabile per la Pro Vercelli, episodio da moviola per Diop